top of page

Bushido sbanca tra ATP e Trofeo Team Nio

Essere un atleta è un impegno costante, è perseveranza e soprattutto è non smettere mai, ma proprio mai, di migliorarsi. Bisogna tenersi pronti, sempre, e soprattutto nel Karate bisogna tenere il tatami caldo non smettendo mai di pestarlo, trovando mille occasioni per confrontarsi. L'ATP (Attività Tecnica Provinciale) nasce con questo intento, il voler dare ai nostri giovani atleti nuove occasioni di confronto, vicino a casa, senza dover fare troppe ore di macchina per trovare un ambiente sano dove crescere insieme, confrontarsi e dare il meglio.

Domenica 9 Dicembre il Karate Bushido Casalmaggiore si è trasferito a Casaletto Ceredano, a Crema, con 12 piccoli atleti pronti a dare il meglio. E il meglio è arrivato, non facendo sentire al podio, di nuovo, la loro mancanza. 12 atleti e 30 podi per la quadra Giallo-Nera.

La gara vedeva coinvolte le categorie dei più giovani, chiamati a misurarsi nelle specialità di Kata, Kumite, Palloncino e Percorso di Destrezza, dando prova delle loro capacità.

Ed ecco i risultati:

- Loris Taffurelli 1° Classificato nel Palloncino, 1° nel Percorso e 2° nel Kata;

- Alex Germani 1° Classificato nel Kata, 1° nel Palloncino e 2° nel Percorso;

- Bruno De Bernardo 1° Classificato nel Kata, 2° nel Palloncino e 3° nel Percorso; - Noemi Magni 1° Classificata nel Percorso, 2° nel Palloncino e 2° nel Kata;

- Maria Rita Di Stefano 1° Classificata nel Percorso e 3° nel Palloncino;

- Cristian Bonetti 1° Classificato nel Palloncino, 2° nel Kata e 2° nel Percorso;

- Yasmine Souhaly 2° Classificata nel Kata, 3° nel Palloncino e 3° nel Percorso;

- Marta Zoe Cagna 2° Classificata nel Kata, 3° nel Palloncino e 3° nel Percorso;

- Diego Vezzoni 2° Classificato nel Kata e 3° nel Palloncino;

- Ruzdi Abaz 2° Classificato nel Kata; - Diego Sergio Lodi Rizzini 3° Classificato nel Kata;

- Nicolas Sirbu 3° Classificato nel Kata.

Seguiti e motivati dal Maestro Alfonso Ventura e l'Allenatrice Laura De Frenza i ragazzi hanno dato il meglio di se, portando a casa non poche medaglie, con grande gioia sia personale che della società sportiva. Il podio non è l'unico obiettivo, poiché in gara giocano sempre mille altri fattori, ma sicuramente il poter salire sul podio è una grande soddisfazione personale che da la carica giusta per allenarsi al meglio e che da la conferma di essere sulla strada giusta per migliorarsi. E i nostri ragazzi la strada giusta l'hanno imboccata. Facendo un piccolo al giorno precedente il Karate Bushido Casalmaggiore ci tiene a ricordare un altro importante risultato, conseguito da Matteo Sanguanini, atleta della squadra ormai da diversi anni e che si sta specializzando nel Kumite, diventandone una giovane promessa. In data 8 Dicembre infatti Matteo ha ottenuto il gradino più alto del podio in occasione del Trofeo Team Nio, Memorial a Sergio Colpani, gareggiando nella categoria -45Kg di Kumite. La squadra fa a Matteo i più grandi complimenti per il risultato ottenuto: questa è la strada giusta, continua così. Il Maestro Alfonso Ventura e tutto lo staff e la squadra del Karate Bushido Casalmaggiore, orgogliosi dei risultati ottenuti, colgono l'occasione per augurare a tutti Buon Natale, buone feste e Felice Anno Nuovo a tutti!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page