top of page

Non ci si ferma: un riassunto di successi e iniziative giallonere.

Non da molto è ricominciata la stagione sportiva 2017/2018, ma il Karate Bushido Casalmaggiore, dopo un breve recupero dall’estate, è già ripartito e ha già riempito il medagliere di successi Nazionali, sia Federali gareggiando in FIJLKAM che nell’ente promozionale CSEN.

Con il mese di ottobre ha da subito inizio il progetto “Sport a Scuola” che il M° Ventura porta avanti da diversi anni con le scuole Materne e Primarie di Riavolo del Re ed uniti, Martignana di Po, Vicomoscano. Tutte e tre le scuole, come ogni anno, parteciperanno poi al 14° trofeo Città di Casalmaggiore, che si svolgerà il 20 Maggio 2018.

Il Maestro non si ferma qui, facendo ripartire gli allenamenti anche con i ragazzi della Santa Federici sempre ad Ottobre.

Il 29 Ottobre il Bushido non manca a presentare davanti la commissione i suoi atleti che giungono ad un traguardo importante di ogni Karateka; a Gallarate (VA) infatti si sono svolti gli esami Regionali per l’ottenimento della cintura nera. Promossi a pieni voti sono Kamel Kerbal e Yasmine Nouressafi, che entrano di diritto nel gruppo di Seipai della squadra.

Forti di questi risultati il gruppo Bushido da il meglio in tutte le competizioni che qui vi riassumiamo. Partendo dall’ente promozionale CSEN, gli atleti hanno partecipato al Campionato Nazionale, svoltosi a Fidenza (PR) il 25-26 Novembre. Di 30 atleti della squadra giallo-nera, quasi tutti conquistano il podio: Yasmine Souhaly bronzo nel Kata, Bruno De Bernardo fa tripletta con bronzo in Kata e Palloncino e Argento nel Percorso, Matteo Sanguanini da il massimo nel Kumite con 4 incontro vinti 6 a 0 purtroppo perde la finale per 1 a 0, portando a casa un bellissimo argento. molti atleti conquistano il quarto posto e altri per pochi decimi non salgono sul podio.

Ottengono ottimi risultati nel karate integrato anche i ragazzi della Santa Federici, che si allenano con il Bushido: Orru Romina, Giada Fionda, Marinella Marcucci, Michele Arrigoni, Giovanni Zeli ottengono tutti un Oro Nazionale, seguiti da Alexander Lazar e Daniel Savazzi con un bellissimo Argento Nazionale.

Grazie agli innumerevoli risultati conquistano la prima Coppa Sociale, grazie ai punti ottenuti.

Per ottimi risultati servono ottimi atleti, tanto allenamento e un Maestro sempre aggiornato. Per questo il M° Alfonso ha partecipato al corso presso il Centro Olimpico Federale, dal 16 al 19 Novembre, acquisendo la qualifica di terzo livello insegnante di MGA (Autodifesa). A seguito di questo nuovo risultato organizzerà una Lezione Gratuita per presentare come deve essere la Legittima Difesa a chiunque volesse partecipare o fosse interessato, con cenni sui movimenti base ma soprattutto su come affrontare un attacco violento, fisicamente e mentalmente. La lezione si terrà il 16 Dicembre alle ore 17.30, fino alle 19.30, presso la palestra “Marconi” (Via Marconi 38) di Casalmaggiore. Invitate a partecipare tutte le Donne, essendo la lezione volta a dar loro i mezzi per difendersi, ma non escludendo per nessuna ragione anche gli uomini interessati, poiché le tecniche che verranno apprese funzionano in ogni caso.

Concludiamo con un sincero grazie del Maestro verso tutti i collaboratori e insegnanti dell’Associazione, Angelo Beranti e Yasmine Nouressafi, sempre presenti agli allenamenti e di grande supporto, questi risultati dei nostri ragazzi sono anche merito del loro instancabile lavoro.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page