top of page

Il podio non sente la nostra mancanza

Il silenzio non è mai sinonimo di debolezza. Il silenzio è riflessione, concentrazione, la quiete che prepara una tempesta pronta ad esplodere. La tempesta Giallo-Nera è infatti esplosa il 24 e 25 Novembre al Palasport di Fidenza, in occasione dei Campionati Nazionali CSEN, dove la nostra squadra ha partecipato, come sempre, con gioia di confrontarsi e determinazione a dare sempre e comunque il massimo.

I risultati infatti non tardano ad arrivare, ripagando i mesi di allenamenti e duro lavoro che precedono competizioni di questo calibro, che contano diverse centinaia di atleti partecipanti e società sportive provenienti da tutta la penisola.

La gara si svolge come sempre su più discipline in cui ogni atleta può competere. Queste si diversificano ancora di più per quanto riguarda i giovani karateki, poiché oltre che nel Kata possono competere in discipline propedeutiche a velocità, coordinazione e miglioramento della tecnica, quali il percorso di destrezza e il combattimento al palloncino.

Per far onore ai nostri giovani atleti ricordiamo i risultati ottenuti durante il Campionato Nazionale:

- Alessandro 1° Classificato sia nel Kata che nel Percorso

- Loris 1° Classificato nel Percorso

- Diego 1° Classificato nel Kata

- Noemi 2° Classificata nel Percorso

- Gaia 2° Classificata nel Kata

- Sara 3° Classificata nel Kata

- Bruno 3° Classificato nel Percorso

Seguiti e motivati dal Maestro Alfonso Ventura e l'Allenatrice Laura De Frenza, i risultati ne portano altri e, nonostante le centinaia di atleti presenti, i punteggi totalizzati dai ragazzi dell'ASD Karate Bushido Casalmaggiore sono ottimi, al punto da garantire alla società il 2° posto nella classifica del Karate Integrato. Con orgoglio il Maestro ritira il trofeo che andrà ad aggiungersi alla bacheca della società che già ne conta diversi, guadagnati negli anni di duro lavoro e impegno.

Il sacrificio paga sempre ed avere ottime guide ad indirizzarti il cammino è importante. Grazie ragazzi e grazie Maestro, attendiamo i prossimi risultati.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page